----------------------- Firenze: palpeggiano, minacciano e rapinano 3 donne | Notte Criminale

Firenze: palpeggiano, minacciano e rapinano 3 donne


È successo la notte scorsa in piazza Santa Croce a Firenze dove tre giovani donne, di 20, 28 e 29 anni, sono state avvicinate da quattro uomini ubriachi, molestate, minacciate e rapinate. I malviventi sono stati poi fermati e arrestati. Per uno è scattata anche l'accusa di violenza sessuale.

I quattro hanno avvicinato le tre ragazze e le hanno molestate a parole poi, il più giovane, del gruppo ha palpeggiato la 29enne. Le ragazze hanno cercato di fuggire ma uno degli aggressori è riuscito a prendere una di loro per un polso e, dopo averla gettata a terra, le ha puntato un coltello alla gola intimandole di consegnare il cellulare. Intanto un altro ha strappato la collanina d'oro che una delle amiche aveva al collo. L'allarme al 112 è arrivato intorno alle 2,20.

Sul posto i carabinieri hanno trovato le ragazze che hanno indicato gli aggressori. Alla vista dei militari i quattro hanno cercato di darsi alla fuga ma sono stati bloccati. Mentre due delle tre ragazze venivano accompagnate all'ospedale di Santa Maria Nuova, per entrambe la prognosi è di 5 giorni, i quattro sono stati portati in caserma e dopo l'identificazione arrestati.

A tre di loro (Pierluigi Cavallo, 39 anni, nato in provincia di Savona ma residente a Trieste, Arpiom Sedov, 38 anni, di origine moldava, e Lum Gashi, 19 anni, kossovaro), sono state contestate le accuse di rapina in concorso e lesioni. Degli stessi reati è accusato anche l'unico minorenne del gruppo, accompagnato poi al Centro minori, al quale i carabinieri contestano anche l'accusa di violenza sessuale.