----------------------- Palermo: operazione antidroga nel quartiere Capo. Undici arrestati. | Notte Criminale

Palermo: operazione antidroga nel quartiere Capo. Undici arrestati.



La base era il popoloso quartiere del Capo di Palermo loro controllavano lo spaccio di cocaina e hashish. Ma questa mattina una vasta operazione antidroga nei confronti dell’organizzazione criminale ha placato i “traffici”. La polizia ha eseguito 11 ordinanze 
di custodia emesse dal Gip del tribunale di Palermo Michele Alajmo, su richiesta del Pm Ennio Petrigni, con l'accusa di associazione per delinquere finalizzata alla detenzione ed allo spaccio di stupefacenti. 

Per sette indagati è stata disposta la custodia cautelare in carcere; ad altri quattro sono stati concessi gli arresti domiciliari. 

L'indagine della Polizia è stata avviata nel gennaio del 2010, in seguito all'arresto in flagranza di due spacciatori di hashish avvenuto nel quartiere del Capo. 

Gli investigatori, grazie a intercettazioni telefoniche ed ambientali, sono riusciti a risalire ai vertici di una ramificata organizzazione che da Palermo aveva esteso la propria zona di influenza in diversi centri della provincia fino a Mazara del vallo, nel trapanese. I soldi servivano anche come ìfondo cassà per pagare le famiglie di detenuti in carcere. 

 Foto: C. Pezzillo