----------------------- Pioggia di banconote a Ravenna. Perdono bottino dopo rapina: assalto dei passanti | Notte Criminale

Pioggia di banconote a Ravenna. Perdono bottino dopo rapina: assalto dei passanti


Hanno messo a segno una rapina e, durante la fuga, hanno perso parte del bottino subito intercettato dai passanti che si sono scatenati a recuperare le banconote svolazzanti. È quanto, secondo diversi testimoni, è accaduto a Ravenna dove alla filiale della banca dei Monte dei Paschi di Siena - che si trova nella centralissima via Gardini - verso le 11.30 due malviventi con il volto parzialmente coperto si sono fatti consegnare un bottino non ancora quantificato (ammonterebbe a poco meno di 10.000 euro) e poi sono fuggiti in a bordo di uno scooter risultato rubato a Bologna. Non è chiaro se i due fossero armati. 

Ad ogni modo, nella vicina via Guidone parte della refurtiva è caduta per strada. I due sono allora tornati indietro, ma solo per recuperare un cappellino che era caduto con il bottino. 

E poi hanno continuato la fuga. 

Intanto alcuni passanti hanno recuperato le banconote, tutte di piccolo taglio. Non si sa quante di queste siano state restituite alla banca: in tarda mattinata lo aveva fatto solo una signora che aveva recuperato una ventina di euro. 

Sul fronte delle indagini, i filmati del circuito di videosorveglianza della banca sono già stati acquisiti dall' apposita sezione della squadra Mobile di Polizia.

Se i soldi non crescono sugli alberi non vuol dire che non piovano dal cielo!